New-Line Racing presenta la gamma prodotti 2021
L’azienda italiana ha definito i radiatori e gli accessori protagonisti del suo nuovo catalogo, come sempre all’insegna della tecnologia e della qualità
Per i radiatori 2021 New-Line Racing conferma l’uso dell’innovativa massa radiante MAX progettata, sviluppata e testata per aumentare il raffreddamento dei motori da kart. Rispetto a una massa radiante standard, la massa MAX ha portato a una diminuzione del peso anche del 20%. Dato ancora più importante è l’aumento fino al 10% della capacità di raffreddamento, un valore che permette di avere temperature più basse di esercizio del motore con un conseguente miglioramento della performance.
La gamma radiatori New-Line Racing 2021 copre tutte le richieste dei kartisti: dai motori monomarcia ai propulsori con cambio di velocità, per qualsiasi stagione dell’anno e condizione ambientale. I radiatori New-Line Racing sono realizzati a mano in Italia da personale altamente specializzato e sottoposto a severi test di controllo della qualità.
Tra i prodotti di punta possiamo citare il radiatore CORSA, che oltre alla massa radiante MAX vanta una struttura interna che suddivide in due la massa radiante stessa, permettendo, in questo modo, all’acqua di rimanere per un tempo maggiore all’interno del radiatore, aspetto che migliora il raffreddamento rispetto a un radiatore tradizionale di uguali dimensioni.
In vista della stagione estiva viene confermato il DOUBLE MAX che grazie a una massa radiante di 43 cm x 29 cm e al doppio circuito di raffreddamento riesce ad abbassare la temperatura dei motori shifter e consente di sfruttare al massimo le loro prestazioni.
Per le categorie OK e OKJ, dove il peso ricopre un ruolo importante, il radiatore ideale è l’R-OK MAX: con soli 1,680 kg di peso garantisce il perfetto raffreddamento del motore, pur avendo una massa radiante di dimensioni contenute.
Come sempre, anche quest’anno la gamma prodotti New-Line Racing non si limita ai radiatori, ma abbraccia anche un’ampia linea accessori dedicata al karting che si arricchisce delle nuove cinghie per la pompa dell’acqua e dei supporti dei tubi in silicone. Questi ultimi, in particolare, sono disponibili in varie colorazioni e sostengono il tubo senza comprimerlo, garantendo la corretta portata d’acqua.
Nuovi anche i tubi della benzina realizzati appositamente per resistere ai carburanti racing, acquistabili nelle varianti verde, giallo, arancio, blu, rosso oltre alla classica versione “trasparente”. Tutto questo senza dimenticare gli accessori utili per facilitare la vita del kartista in pista, come il carrellino porta kart, il porta gomme, e la linea di abbigliamento tecnico.
giorgia